Aperitivi Analcolici
Aperitivi Freschi e Leggeri
Come tutti sappiamo, la funzione dell'aperitivo è quella di stuzzicare e stimolare l'appetito. L'aperitivo, infatti, viene servito prima del pasto, pranzo o cena, e per accompagnare il drink vengono preparate tartine, sandwich, voulavent e assaggini di verdure molto invitanti.
L'aperitivo analcolico è una perfetta soluzione soprattutto durante i ricevimenti e gli eventi dove sono presenti molte persone, tra i quali possono esserci anche bambini e astemi.
L'aperitivo analcolico più famoso è di certo il bitter, caratterizzato da un colore rosso intenso e un retrogusto amarognolo, anche se spesso troviamo bevande frutto di pura fantasia.
Moltissimi aperitivi privi di alcol vengono infatti preparati con la frutta, un ingrediente perfetto per donare alla bevanda un gusto fresco e leggero.
Fragola, kiwi, ananas, cocco, mela, arancia e lamponi sono alcuni semplici ingredienti che vengono usati per preparare i drink di apertura di un pranzo o una cena di gala.
I succhi della frutta vengono addizionati a zucchero e acqua e, a seconda della ricetta, possono essere aggiunte foglie di menta, acqua di seltz e cubetti di ghiaccio per la decorazione del bicchiere.
Per fare gli aperitivi, anche in casa tra amici, si consiglia di utilizzare lo shaker, strumento perfetto per miscelare gli ingredienti e fare proprio come i migliori barman.